• T-shirt custom a Ercolano

    Magliette personalizzate

  • Le personalizzazioni

    Indossare o vedere indossata da qualcuno una propria creazione è una grande soddisfazione. E noi vogliamo aiutarti a realizzare questo sogno con le nostre t-shirt custom a Ercolano.


    Segui passo passo le nostre indicazioni e in pochi semplici passaggi vedrai la tua idea prendere forma.


    Passo 1: Scegli il soggetto


    Il logo della tua azienda, lo slogan del tuo evento, la foto del tuo cane sulla spiaggia, il paesaggio che hai dipinto con tanto impegno, quella frase memorabile che ti è venuta in mente durante una cena tra amici. Qualsiasi cosa può diventare il soggetto di una maglietta. Devi solo avere un file di immagine in alta risoluzione o un vettoriale (una tipologia di elementi grafici che può essere ingrandito all'infinito senza perdere risoluzione, molto utilizzato per i loghi e le scritte).


    Hai fatto? Hai scelto cosa vuoi mettere sulla tua maglietta e ti sei assicurato di avere l'immagine con la giusta risoluzione (questo dettaglio è fondamentale per avere disegni ben definiti)?


    Bene, proseguiamo.


    Passo 2: Scegli il colore della maglietta


    Se il soggetto è la tua opera, la maglietta sarà la cornice. E lo scopo di una cornice è quello di valorizzare senza distogliere l'attenzione.


    Puoi scegliere tra una vasta gamma di colori, quindi prenditi un attimo per pensarci. Considera il colore della tua immagine e poi abbinalo a un colore di contorno che stia bene. In caso di scritte o disegni stilizzati la tua libertà è pressoché assoluta. Puoi stabilire la tonalità del soggetto e quella della maglietta. In caso di foto o dipinti, in cui i colori del soggetto sono già definiti, sarà l'effetto finale che vuoi ottenere a guidarti nella scelta.


    Vuoi una combinazione soft, delicata e armoniosa? Crea un tono su tono o comunque scegli colori vicini tra loro. Se invece preferisci che la tua immagine risalti, gioca con i contrasti.


    Ovviamente, se hai deciso di stampare più magliette puoi anche scegliere più colori.


    Ok, ora che hai completato anche la tua tavolozza andiamo avanti.


    Passo 3: Sceglie la taglia


    Questo passo non necessita troppe spiegazioni. Devi semplicemente scegliere la taglia o le taglie per cui vuoi stampare la tua t-shirt custom a Ercolano.


    Passo 4: Scegli la quantità


    Questo probabilmente lo sai già fin dall'inizio, altrimenti pensa con attenzione a quante magliette ti serviranno, perché sarà un elemento fondamentale per scegliere la tipologia di stampa.


    Bene, ora che hai anche la quantità, andiamo al passo successivo.


    Passo 5: Scegli il tipo di stampa


    Qui andiamo un po' più sul tecnico, ma non preoccuparti, siamo qui per questo. Ti spiegheremo brevemente le caratteristiche delle varie tipologie di stampa, così potrai scegliere quella più adatta al tuo progetto.


    Stampa serigrafica


    È il metodo più diffuso per la stampa su tessuto. Si tratta di una tecnica particolarmente indicata per immagini e grafiche a tinte piatte, dai contorni netti e i colori colori ben definiti. L'inchiostro viene applicato in strati più spessi rispetto alle altre soluzioni, permettendo di ottenere colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.


    La stampa serigrafica richiede la creazione di stencil con il disegno da riprodurre (è necessario uno stencil per ogni colore) che viene poi appoggiato sulla maglietta e utilizzato per far filtrare i vari strati di inchiostro. Per questo, è una tecnica vantaggiosa per le medie e grandi tirature, ma decisamente onerosa per piccole quantità a causa dei costi di impianto. I colori sono molto coprenti, resistenti e adatti a ogni tipo di materiale e colore, ma i piccoli particolari potrebbero non essere riprodotti con precisione. Inoltre non è adatta alla stampa di fotografie o disegni con molti colori e sfumature.


    Stampa digitale


    Questa è una tecnica innovativa e di alta qualità utilizzata particolarmente per foto e immagini colorate molto complesse. Il prodotto finale è una stampa di alta qualità e soffice al tatto, poiché il colore penetra completamente nel tessuto. I vantaggi maggiori sono la possibilità di riprodurre anche immagini molto complesse e il fatto di azzerare i costi di impianto. Per questo è indicata anche per piccole quantità. Segue lo stesso principio della tua stampante domestica, ma con inchiostri specifici e con un tessuto al posto della carta.


    Stampa a caldo


    Nella stampa a caldo l'immagine viene stampata su un supporto in vinile plastico e ritagliata da apposite macchine. Successivamente, l'elemento così ottenuto viene applicato sulla maglietta mediante una pressa termica che ne attiva il colore. È possibile stampare sia a un colore che in quadricromia. Il risultato è una stampa in rilievo rispetto alla maglietta, che dona anche una piacevole sensazione al tatto. Non avendo costi di impianto è adatta anche alla stampa di piccole quantità.


    Bene, ora che conosci le principali caratteristiche delle tecniche di stampa puoi scegliere quella che fa per te. Dai, manca pochissimo alla fine.


    Passo 6: Fai il tuo ordine


    Ormai hai preso tutte le decisioni necessarie. Hai stabilito tutto. Quindi fai il tuo ordine e lascia a noi il resto del lavoro per la tua t-shirt custom a Ercolano.


    E poi finalmente...


    Passo 7: Indossa la tua maglietta!


    Sfoggia la tua creazione in giro per la città, al lavoro o dove vuoi tu!